Grazie alla cessione del credito, paghi solamente il 50% o il 35% dell'importo totale della fattura e cedi il tuo credito a noi come forma di pagamento anziché portarlo in detrazione nei 10 anni successivi all'acquisto.
Possono beneficiare dell'agevolazione (purché sostengano le spese e siano intestatari di bonifici e fatture) il proprietario, titolare di un diritto reale sull'immobile, gli inquilini, coloro che hanno l'immobile in comodato, i familiari conviventi con il possessore o il detentore dell'immobile oggetto dell'intervento (coniuge, parenti entro il terzo grado e affini entro il secondo grado).
Nel caso di caldaia a condensazione per beneficiare della detrazione fiscale per la riqualificazione energetica è necessario che sia verificata la condizione di sostituzione di un impianto di climatizzazione invernale preesistente (sono quindi esclusi i casi di prima installazione, compreso il distacco da impianto centralizzato per la climatizzazione invernale e / o per la produzione di acqua calda sanitaria).
La misura della detrazione è pari al 65% se contestualmente viene installato un sistema di termoregolazione evoluto (es. Cronotermostato modulante e valvole termostatiche installate su ogni corpo scaldante).
©